RSS

GOLFO DEL MESSICO -ALLARME MUTAMENTI CLIMATICI L’ACQUA ANALIZZATA ESPLODE +video

23 Mar

MENTRE L’ISAC

(Institute of Atmospheric Sciences and Climate), che fa parte del prestigioso Consiglio Nazionale delle Ricerche, lancia l’allarme per il rischio di un mutamento climatico globale a causa della fuoriuscita del petrolio nel Golfo del Messico, il canale televisivo statunitense ‘News 5’ ha svolto un’inchiesta sullo stato di contaminazione dei litorali in prossimità del Golfo del Messico. I promotori di questa indagine hanno raccolti campioni dalle spiagge del litorale in aree frequentate da bagnanti, dove i bambini giocano con la sabbia e nuotano.I risultati sono stati assolutamente terrificanti. Il giornale telematico ‘Intel Hub’ ha documentato una nuova catastrofica situazione che è solo un’altra sorprendente rivelazione di una lunga serie di orrori scoperti nel Golfo del Messico. Quella della British Petroleum è stata, a dir poco, una negligenza di matrice criminale; una negligenza addirittura premeditata; uno stupro chimico. La maggior parte delle persone che hanno lavorato per la BP con lo scopo di contenere la fuoriuscita del petrolio erano totalmente ignare che, in realtà, i loro dirigenti hanno fatto tutto il contrario: non hanno certo attuato alcuna misura che preservasse la vita dei lavoratori coinvolti.

IL LIVELLO DI TOSSICITA’ TOLLERATO E’ DI 5 PARTI PER MILIONE

Dai test si evincono i seguenti dati: la spiaggia di ‘Orange beach’ contiene 25 parti per milione; La sabbia intorno alla spiaggia di ‘Gulf Shores beach’ contiene ben 211 parti per milione. È importante precisare che queste spiagge sono state lasciate aperte al pubblico da certi funzionari in quanto dichiarate “sicure” per la balneabilità. In prossimità della spiaggia di ‘Orange beach’, nell’area in cui molti bambini sono stati visti giocare con la sabbia in riva al mare, i test hanno dato dei risultati allarmanti, ovvero 221 parti per milione.È concepibile che funzionari dell’EPA ed altri funzionari locali dicano alla gente che questi litorali sono puliti e sicuri quando in realtà sono altamente tossici?Come se non bastasse, campioni di acqua marina proveniente da Dolphin Island nel momento in cui sono stati mescolato con un solvente organico per separare l’olio e l’acqua sono esplosi. Alla fine di questo filmato si può vedere l’evento delle esplosioni.L’ovvia ragione per la quale le provette contenenti l’acqua sono esplose è la presenza di gas metano. È risaputo che il metano è altamente infiammabile e può esplodere al contatto con l’aria. L’altra probabile causa è l’agente ‘Corexit9500’, che ha continuato a essere apertamente spruzzato attraverso operazioni aeree nonché direttamente alla fonte.Questo articolo dovrebbe fungere da monito per far riflettere tutti coloro che credono ancora che questo disastro non li riguardi.

VIDEO


Traduzione : Edoardo Capuano

fonte : http://www.ecplanet.com

Redatto da Pjmanc http:/ ilfattaccio

Annunci
 
4 commenti

Pubblicato da su 23 marzo 2012 in Attualità

 

Tag: , , , ,

4 risposte a “GOLFO DEL MESSICO -ALLARME MUTAMENTI CLIMATICI L’ACQUA ANALIZZATA ESPLODE +video

  1. Alessio

    23 marzo 2012 at 12:24

    5 parti per milione di cosa? 5 anatre su un milione di animali? 5 molecole di orzobimbo su un milione di molecole di lattosio?

     
    • xxx

      31 marzo 2012 at 20:25

      Se leggi l’articolo capisci che stanno parlando di inquinamento da combustibili tipo petrolio…
      non produciamo anidride carbonica per niente usare il cervello per far muovere bocca e penna

       
  2. annitapoz

    24 marzo 2012 at 07:32

    Reblogged this on Annitapoz's Weblog.

     
  3. Teresa

    24 marzo 2012 at 08:00

    E’ ovvio che questo disastro tocca anche noi….ma cosa possimo fare?

     

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: